Atalanta, il punto sugli infortunati: la sosta sarà decisiva

Marco Brescianini

Visti gli impegni con le nazionali, non sono in molti a essere rimasti a Zingonia. L'Atalanta tornerà in campo soltanto il 20 ottobre per la trasferta in casa del Venezia. Due settimane importanti soprattutto per provare a recuperare gli infortunati

Atalanta: il punto della situazione sugli infortunati 

Tolti Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca, per cui il ritorno resta fissato per i primi mesi del 2025, sono diverse le situazioni in evoluzione per quanto riguarda gli infotuni in casa Atalanta. A preoccupare maggiormente, come sottolineato anche da Gian Piero Gasperini, è Marco Brescianini. "Il suo infortunio è serio - ha detto il tecnico di Grugliasco - Di tutti quelli che abbiamo, è il più complicato. Non credo basterà la sosta per rivederlo in campo". 

Discorso diverso per gli altri. Berat Djimsiti, che ha accusato un problema all'anca contro lo Shakhtar dovrebbe recuperare in tempo per il Venezia. Anche Matteo Ruggeri, bloccato negli ultimi giorni da una gonalgia, è sulla via del rientro. Ancora da valutare, infine, la situazione di Odilon Kossounou, alle prese con alcuni problemi muscolari. Dovrà effettuare ulteriori accertamenti per valutare la natura del suo infortunio e i relativi tempi di recupero. Sia lui sia Djimsiti non sono partiti con le nazionali e sono rimasti a Zingonia.